LMT Europe, grazie alla molteplicità di esperienze accumulate negli anni ed alle approfondite conoscenze di molti settori di mercato, è in grado di offrire alle aziende un'ampia gamma di servizi di alta qualità affidabili e consolidati adatti alle più svariate esigenze.
Tutti i servizi sono basati su metodologie e sistemi che sfruttano le migliori competenze e tecnologie presenti sul mercato e quindi consentono di realizzare interventi molto mirati ed efficaci che riducono sensibilmente gli investimenti ed il coinvolgimento delle risorse del Cliente.
Ogni tipo di servizio poi, in funzione delle esigenze e del reale contesto operativo, può essere integrato più o meno profondamente con i processi, i flussi e le procedure aziendali al fine di ottenere la soluzione più idonea ed efficiente.
Nelle varie fasi del servizio LMT Europe può impiegare strumenti software e metodologie (SMS System) sviluppati negli anni al proprio interno grazie ad esperienze maturate da collaborazioni e partnership con clienti su progetti di primaria importanza.
I servizi per le aziende offerti da LMT Europe, indipendentemente dal tipo e dalla dimensione dell'azienda, coprono i seguenti campi applicativi:
L'offerta di LMT Europe comprende anche servizi e soluzioni legate alla particolare legislazione cogente.
Negli ultimi anni le normative riguardanti la sicurezza, l’autocontrollo igienico sanitario e la privacy per quanto molto importanti, stanno richiedendo alle piccole e medie imprese, agli esercizi commerciali ed alle piccole organizzazioni un notevole impegno che in molti casi distoglie i titolari, il management ed il personale dai propri obiettivi primari.
La nostra azienda, proprio per venire incontro a queste esigenze ha messo a punto una serie di servizi e corsi di formazione molto economici e mirati che si propongono di ridurre al minimo gli investimenti, gli sforzi e le risorse interne da dedicare a questi aspetti.
Grazie alla lunga esperienza maturata negli specifici settori, le metodologie messe a punto ci consentono di proporre strumenti semplici e di facile utilizzo in grado di gestire singolarmente o in forma integrata le problematiche operative legate a:
Tutti i servizi possono essere erogati secondo due modalità:
La tabella che segue, in continua evoluzione ed arricchimento, contiene l'elenco dei servizi a catalogo; si tratta di soluzioni molto standardizzate caratterizzate da prezzi notevolmente contenuti. Per tutti gli altri servizi è necessario organizzare un incontro di approfondimento finalizzato alla realizzazione di una proposta operativa ed un'offerta economica.
[Analisi dei Rischi, Manuale, Procedure, Modulistica e Formazione]
Consiste nella realizzazione dell’analisi dei rischi prevista dal Decreto legislativo in questione e nella realizzazione del sistema documentale necessario per la gestione del Servizio Prevenzione e Protezione. Il pacchetto prevede anche la formazione del personale sulla gestione dei documenti e sui principi di base del Decreto Legislativo 626/94.
[Analisi dei Rischi, Manuale, Procedure, Modulistica e Formazione]
Consiste nella realizzazione dell’analisi dei rischi igienico sanitari secondo la metodologia HACCP (Hazzard Analysis Critical Control Point) e nella realizzazione del sistema documentale necessario per la gestione del sistema di autocontrollo igienico sanitario. Il pacchetto prevede anche la formazione del personale sulla gestione dei documenti e sui principi di base del Decreto Legislativo 155/97.
[Rif. S01 e Rif. S02 integrati]
I sistemi di gestione documentale descritti in precedenza possono essere realizzati in un unico documento in modo tale da unificarne la gestione con conseguente facilitazione per gli operatori che utilizzano strumenti comuni.
[Manuale, Procedure, Modulistica e Formazione]
Consiste nella realizzazione del documento programmatico per la sicurezza dei dati e di tutta la modulistica prevista dal decreto al fine di garantire la sicurezza dei dati utilizzati nell’ambito lavorativo. Il pacchetto prevede anche la formazione del personale.
[Manuale, Procedure, Modulistica, Formazione e Supporto alla certificazione]
Consiste nella realizzazione del Manuale della Qualità, delle relative procedure operative e di tutta la modulistica necessaria, il tutto in conformità con quanto prescritto dalla norma UNI EN ISO 9001: 2000. Il pacchetto prevede anche la formazione del personale ed il supporto operativo alla certificazione che verrà effettuata attraverso l’Ente prescelto.
[Audit]
I nostri professionisti realizzeranno per voi una attenta verifica dei documenti presenti nei vostri ambienti di lavoro e delle modalità di gestione dei sistemi di autocontrollo igienico sanitario e rilasceranno una relazione tecnica che evidenzierà eventuali carenze del sistema e/o punti di forza; questo servizio permette al cliente di valutare se i documenti sono in regola e se le metodologie applicate sono adeguate o necessitano di integrazioni.
[Audit]
I nostri professionisti realizzeranno per voi una attenta verifica dei documenti presenti nei vostri ambienti di lavoro e delle modalità di gestione della sicurezza dei lavoratori e rilasceranno una relazione tecnica che evidenzierà eventuali carenze del sistema e/o punti di forza; questo servizio permette al cliente di valutare se i documenti sono in regola e se le metodologie applicate sono adeguate o necessitano di integrazioni.
[Supporto operativo]
Si tratta di una novità che permette al cliente di affidare ad una terza parte competente in materia la verifica continua delle modalità di gestione della SICUREZZA attraverso visite periodiche documentate (almeno una al mese). Nel presente servizio è compreso il continuo aggiornamento legislativo su tutte le tematiche di interesse; il consulente ad ogni visita rilascerà una relazione sull’andamento della verifica e sulle eventuali necessità di miglioramento.
[Supporto operativo]
Si tratta di una novità che permette al cliente di affidare ad una terza parte competente in materia la verifica continua delle modalità di gestione del sistema HACCP attraverso visite periodiche documentate (almeno una al mese). Nel presente servizio è compreso il continuo aggiornamento legislativo su tutte le tematiche di interesse; il consulente ad ogni visita rilascerà una relazione sull’andamento della verifica e sulle eventuali necessità di miglioramento.
[Supporto operativo]
Si tratta di una novità che permette al cliente di affidare ad una terza parte competente in materia la verifica continua delle modalità di gestione integrata della SICUREZZA e del sistema HACCP attraverso visite periodiche documentate (almeno una al mese). Nel presente servizio è compreso il continuo aggiornamento legislativo su tutte le tematiche di interesse; il consulente ad ogni visita rilascerà una relazione sull’andamento della verifica e sulle eventuali necessità di miglioramento.
[Supporto operativo]
In base all’Art. 8 comma 4 del D.L. 626/94, l’azienda può decidere di incaricare una figura esterna per lo svolgimento di tutte le attività previste e necessarie per la gestione del Servizio Prevenzione e Protezione. In questo caso tutte le attività previste verranno prese in carico da personale esterno riducendo al minimo l’impegno gestionale del titolare dell’azienda. I benefici principali di questa soluzione sono la riduzione drastica dei costi di gestione, la garanzia che tutte le attività organizzative sono sempre allineate con le evoluzioni legislative ed il limitato coinvolgimento del personale addetto alla gestione del Servizio Prevenzione e Protezione.
[Supporto operativo]
L’azienda incarica una figura esterna per lo svolgimento di tutte le attività operative previste e necessarie per la gestione del sistema Qualità. In questo caso tutte le attività verranno prese in carico da personale esterno riducendo al minimo l’impegno gestionale del titolare dell’azienda e del personale. I benefici principali di questa soluzione sono la riduzione drastica dei costi di gestione, la garanzia che tutte le attività organizzative sono sempre allineate con le evoluzioni normative ed il limitato coinvolgimento del personale addetto alla gestione del Sistema Qualità.
[Realizzazione del progetto e supporto per l'ottenimento del CPI)]
Realizzazione del progetto relativo agli impianti ed agli ambienti per l'ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi (CPI) ai sensi della Legge n° 966 26/07/1965, del DPR n° 577 29/07/1982 e del DPR n° 37 12/01/1998. Oltre alla realizzazione integrale del progetto il servizio include il supporto operativo per la richiesta e l'ottenimento del certificato.
[Aggiornamento progetto e supporto per l'ottenimento del rinnovo del CPI)]
Eventuale aggiornamento del progetto e supporto operativo per il rinnovo del certificato ai sensi della Legge n° 966 26/07/1965, del DPR n° 577 29/07/1982 e del DPR n° 37 12/01/1998.