Struttura generale
Modalità di utilizzo
Le principali modalità di fruizione del sistema sono le seguenti:
- Utilizzo del servizio residente sui nostri server attraverso l'acquisto di un numero di licenze commisurato alle necessità
- Acquisto di una versione del sistema completo da installare sui propri server aziendali oppure sui server del proprio provider di hosting
Servizi accessori e di personalizzazione:
- Formazione sulla metodologia e sul sistema
- Affiancamento al Personale interno, Clienti, Fornitori per l'avviamento all'utilizzo del sistema
- Supporto metodologico per la personalizzazione standard del sistema in funzione delle necessetà e dei propri processi aziendali
- Sviluppo di eventuali interfacce di integrazione con sistemi informatvi Aziendali (input o output)
- Sviluppo di funzionalità specifiche in base alle esigenze
- Sviluppo di reportistica e diagrammi specifici
- Organizzazione di sessioni di problem solving specifiche realtivamente all'utilizzo della metodologia e del sistema
Per informazioni: info@lmtesms.com
Funzioni principali
Login, profilazione utenti e livelli di visibilità
Ogni utente, a seconda del suo account e del suo profilo, può operare su uno o più ambienti serarati denominati SISTEMI. Attraverso la maschera di login l'utente entra in uno dei SISTEMI per i quali è previsto l'accesso.
Ogni utente, al di là del profilo che gli viene assegnato, è contraddistinto anche dalla caratteristica che lo classifica come risorsa Interna (INT) oppure Esterna (EXT). Ogni elemento del sistema, per esempio le Attività i Test Case, ecc., sono contraddistinti dalla medesima caratteristica (Interna o Esterna). Sulla base di questa caratteristica, gli utenti Interni possono visualizzare e gestire sia le Attività Interne sia le Attività Esterne; gli utenti Esterni possono visualizzare e gestire unicamente elementi Esterni. Normalmente gli eventuali utenti Fornitori o Clienti vengono definiti Esterni.
Attività
Milestones
Progetti
Principali modalità di visualizzazione e gestione dei progetti:
- GANTT
- MILESTONE/SPRINT
- KANBAN
- Altre configurabili
Test Case/Check List
Piani di Test
Esecuzione Test Case/Check List
Requisiti
Dashboard
Reporting
Principali report:
- Schede Attività (singole e multiple)
- Liste Attività
- Milestones
- Test Case (singoli e multipli)
- Piano di test (sintetico)
- Piano di test (completo)
- Rapporti di esecuzione Test Case